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La Palestra Numero Uno Fitness a Livorno nasce in una zona strategica della città e propone un innovativo progetto di riqualificazione dei vastissimi spazi dell’ex Cinema Odeon. Il centro per lo sport dispone di ambienti accoglienti, luminosi e spaziosi e si contraddistingue per le sue attrezzature moderne. Il personale altamente qualificato del centro è in grado di fornire allenamenti personalizzati per tutti gli iscritti, assicurando il massimo supporto sportivo.

kombat: allenamento pre-coreografato che fonde insieme le tecniche e i colpi provenienti da differenti arti marziali, adattandoli al mondo del fitness. E’ un lavoro pre-coreografato, e si esegue al ritmo di una musica ricca di effetti, atti a contraddistinguere le varie tecniche. Musica e sequenze di tecniche già predefinite differenziano Fit Kombat da tutti gli altri format di lavoro al sacco già esistenti.

TOTAL BODY è una lezione allenante molto completa che combina tecniche di esercizio finalizzate al condizionamento muscolare, unitamente al miglioramento dell’attività cardiovascolare e alla forma estetica complessiva del corpo.
Un allenamento generale che include sia l’aspetto cardiovascolare sia la resistenza fisica e sopratutto la tonificazione. Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali manubri, cavigliere, elastici e palla medica, 

La FIT DANCE consiste in un programma di allenamento che racchiude in sé la passione per il ballo e la voglia di fitness.
È un MIX ESPLOSIVO di energia e divertimento che aiuta a scaricare corpo e mente, liberandosi da stress e ansia, migliorando non solo il rapporto con se stessi e con il proprio corpo ma anche il rapporto armonico del movimento con lo spazio.

FUNZIONALE consiste nell’effettuare esercizi a corpo libero fornendosi di strumenti dXi esercizio come la fitball, la corda e le sbarre.
Questo tipo di allenamento viene definito funzionale proprio perché si esegue rispecchiando quasi totalmente i movimenti naturali del corpo agendo in profondità nella muscolatura.
 Tutti gli esercizi dell’allenamento funzionale sono ideati per andare ad agire sull’intera figura senza tralasciare nessun gruppo muscolare.

PUMP è una particolare tipologia di allenamento che impiega musica e pesi in modo non tradizionale. Contaminato da diverse discipline, è un allenamento completo che aiuta ad aumentare la massa muscolare e rinforzare il corpo, divertendosi e migliorando il senso del ritmo.

INTERVAL TRAINING è un’attività costruita per ottenere importanti effetti dimagranti, spesso attribuiti solo all’allenamento aerobico.Si alternano brevi intervalli di esercizi o tecnica sportiva con maggiore intensità e innalzamento della frequenza cardiaca, ad esercizi a bassa intensità, utili per ridurre l’entità dello sforzo fisico, senza effettuare un recupero completo, con conseguente riduzione della frequenza cardiaca.

STRONG by Zumba® unisce l’allenamento a intervalli ad alta intensità alla motivazione indotta dall’utilizzo di musica perfettamente sincronizzata. A ogni lezione, la musica e i movimenti sono sincronizzati secondo una tecnica che ti spinge a sfidare i limiti delle tue capacità, per raggiungere ancora più rapidamente i tuoi obiettivi di fitness.

STEP TONE:  un programma di allenamento cardiovascolare finalizzato al mantenimento o al miglioramento del livello di fitness.In linea generale una lezione di step consiste in una serie di movimenti di intensita’ piu’ o meno costante che vengono eseguiti salendo e scendendo da una pedana.Una lezione di step&tone permette di intervallare l’attività aerobica, grazie a semplici passi realizzati sullo step, a fasi di tonificazione con l’utilizzo di piccoli pesi.

HUNTERSTRAIL è un allenamento funzionale ad alta intensità che abbina movimenti a corpo libero con atteezzi quali kettle bells palla medica bilanciere manubri per creare grande dinamicità e divertimento, sia in coppia che da soli!!!

YOGAFLEX è una disciplina body-mind, cioè un tipo di allenamento che oltre a modellare il corpo si occupa anche di pensare alla dimensione mentale della salute, stimolando mente e corpo attraverso esercizi statici e dinamici integrati tra di loro.L’allenamento tipico di Yoga Flex Fitness è composto da esercizi di stretching, sequenze di tonificazione, coreografie semplici, combinazioni di esercizi afro, thai chi, yoga e pilates, senza il rigore tipico delle discipline orientali ma sempre mantenendo la pulizia e la precisione delle figure da eseguire.

PILATES è un tipo di ginnastica di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura – tramite la “regolazione del baricentro” – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Dovrebbero trarre vantaggio dall’esecuzione regolare di pilates soprattutto la colonna vertebrale e il controllo dell’equilibrio.

POSTURALE si basa su una serie di esercizi mirati a aripristinare una condizione di equilibrio corporeo, a livello muscolare e scheletrico.Interviene sulle zone dove si presentano tensioni e squilibri per riportare armonia e benessere e lo fa attraverso degli esercizi fisici mirati.

Tecnica di meditazione attiva accessibile ad ogni persona suddivisa in 4 stadi: CORPO-MUSICA, DANZA-MUSICA, ASCOLTO-SUONI e PRESENZA ATTENTA.

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