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La Palestra Numero Uno Fitness a Cascina è una struttura che offre corsi e allenamenti progettati per ogni necessità. Il centro si avvale di uno staff di personal trainer altamente qualificati e competenti, in grado di elaborare un allenamento personalizzato a seconda delle esigenze. La palestra dispone di un’attrezzata sala pesi, composta da macchinari moderni e certificati, appositamente progettati per ogni tipologia di allenamento e perfetti per potenziare le varie parti del corpo. Il centro fitness propone corsi per tutte le età: dai corsi di pilates a quelli di karate, dalla ginnastica per adulti alle lezioni di body building. 

BODY HIIT: è una metodologia di allenamento a “intervalli”, ovvero che che alterna periodi brevi ad alta intensità di lavoro con periodi di recupero attivo in cui si svolgono esercizi blandi.E’ un programma di allenamento intensivo finalizzato a migliorare la resistenza e la definizione muscolare di tutto il corpo.

TOTAL TONE è un allenamento di tonificazione generale. Ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe, grazie all’utilizzo di attrezzi quali step, manubri,…

POSTURALE: La ginnastica posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori.

PILATES è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti

FIT BOXE: è un’attività che unisce in modo ricreativo autodifesa e aerobica e tonifica perché si colpiscono dei sacchi o il vuoto. Si coinvolgono più gruppi muscolari e in totalità tutto il corpo. Parità dei sessi: una delle più grandi innovazioni portate dalla fit boxe consiste nel suo avere aperto al mondo femminile l’universo delle arti marziali e al mondo maschile quello dell’aerobica.

INTERVAL TRAINING è un’attività costruita per ottenere importanti effetti dimagranti, spesso attribuiti solo all’allenamento aerobico.Si alternano brevi intervalli di esercizi o tecnica sportiva con maggiore intensità e innalzamento della frequenza cardiaca, ad esercizi a bassa intensità, utili per ridurre l’entità dello sforzo fisico, senza effettuare un recupero completo, con conseguente riduzione della frequenza cardiaca.

BOXING TONE: un’attività a corpo libero ad ALTO-FORTE IMPATTO, si distingue per un lavoro di tipo cardiaco intenso: battiti accelerati e recuperi sostanzialmente brevi sono elementi distintivi.
Tonifica il tuo corpo unendo l’allenamento cardiovascolare degli sport da combattimento ad esercizi per addominali, gambe e glutei.

CARDIO GAG: allenamento cardiaco a tempo di musica abbinato ad una tonificazione mirata alle zone che più interessano le donne: gambe, glutei e addominali! Tutta la lezione verrà strutturata su fasi alternative in stazione eretta con l’utilizzo dello step o a corpo libero

LATINO DANCE: dimagrire, rafforzare e tonificare i muscoli a ritmo di musica latina non solo è possibile, ma anche utilissimo per il nostro benessere e per la nostra linea! LA LATINO DANCE non è semplicemente uno sport, ma un universo intero di discipline diverse tutte da esplorare. Scopriamo assieme allora cos’è, quali sono le sue diverse tipologie e tutti i benefici che apporta.

FUNZIONALE: questo è un tipo di allenamento i cui esercizi mimano i movimenti naturali del corpo nell’ambiente. Per questo tipo di allenamento non si usano macchinari, il corpo stesso è il cardine degli esercizi. A differenza di allenamenti mirati, però, il training funzionale non va a lavorare su un unico distretto muscolare, ma propone una serie di esercizi a corpo libero che coinvolgono varie catene muscolari.

METABOLIC: è un programma di condizionamento muscolare e cardiovascolare, più o meno intenso, eseguito in gruppi di lavoro e con l’accompagnamento di musiche adatte. E’ un metodo di allenamento completo che suddivide il lavoro in periodi di tempo brevi ma ad alta intensità, in modo tale da permettere all’organismo di adattarsi progressivamente a prestazioni sempre più elevate per estesi lassi di tempo.

Il TRX Suspension Trainer è il migliore e più originale sistema d’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi. Sarete voi a decidere quanto allenarvi con ogni esercizio, poiché potrete semplicemente adattare la posizione del vostro corpo per aumentare o ridurre la resistenza.

TOTAL BODY:  programma di allenamento finalizzato alla tonificazione del corpo attraverso esercizi di resistenza a corpo libero o con l’utilizzo a rotazione di vari attrezzi.

FLEXABLE è una disciplina di media/ alta intensità che unisce tonificazione con elasticità prevede uso di piccoli attrezzi e piccoli carichi, introducendo nella fase di tonificazione allungamenti e scioglimento articolare . si lavora sia in isometria che in cardio e sfruttando movimenti e dinamiche dell animal flow.

STEP TONIC è una forma di esercizio aerobico che prevede l’esecuzione sequenziale di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo musicale costante .Obbiettivo dello Step tonic è quello di migliore l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare e tonificare i muscoli degli arti inferiori, nonché di bruciare calorie, quindi dimagrire.

FITNESS & BALANCE: allenamento ideale per ripristinare la postura, alleviare i dolori osteo-articolari e migliorare la funzionalità del corpo, molto adatta a chi soffre di mal di schiena. Un programma di esercizi in grado di scoprire le zone del corpo rigide e dolorose e di verificare se l’immagine che si ha del corpo è reale o distorta.

PILOXING è un allenamento cardio a intervalli che fa bruciare i grassi e tonifica i muscoli.La combinazione vincente sta nell’associazione in un unico programma della parte cardio, tipica della boxe, con gli esercizi di allungamento, postura ed equilibrio del Pilates in piedi, a cui si aggiunge tutto il divertimento della danza.

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